Carrello vuoto


Condizioni Generali di Garanzia


Art.1 Definizioni
1.1 Prodotti: per Prodotti si intendono i Prodotti Fitness Home ossia le apparecchiature sportive commercializzate da INTERGYM SRL con i marchi SynchronAction e Sole Fitness per l’esercizio fisico del corpo per uso domestico e NON professionale e per un uso esclusivamente sportivo ed assolutamente NON terapeutico e/o riabilitativo.
Per gli altri marchi diversi da SynchronAction e Sole Fitness e commercializzati da INTERGYM SRL (Toorx, Everfit, Spirit Fitness, Garlando, Kettler, etc) la garanzia verrà prestata dall’importatore.
1.2 Garanzia: per Garanzia si intende la garanzia convenzionale proposta da INTERGYM SRL alle condizioni di seguito riportate.
Difetto di Conformità: l’inidoneità del Prodotto all’uso per il quale esso è stato specificatamente progettato e realizzato, in relazione alle definizioni di cui all’art.129 D.Lgs. n° 206/2005.
Consumatore: si intende per Consumatore qualsiasi persona fisica che acquisti i Prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
CAT: si intende il Centro di Assistenza Tecnica autorizzato ad interventi di riparazione e/o sostituzione del Prodotto da parte di INTERGYM SRL.
Tagliando di Garanzia: si intende il modulo allegato al manuale del prodotto e presente nella confezione dello stesso da compilare ed inviare ad Intergym SRL. Il tagliando di garanzia, con la relativa procedura di attivazione è eventualmente disponibile anche online; per la registrazione riferirsi alle iindicazioni sul sito: http://www.intergym.com/garanzia
Richiesta di Intervento: si intende la procedura di denuncia di difetto di conformità e richiesta di intervento, effettuata tramite contatto telefonico al numero 0541/326190 e formalizzata via telefax al numero 0541/1642036, oppure tramite e-mail: assistenza@intergym.com.
Guida Utente: si intende per Guida Utente il manuale consegnato al Consumatore in cui sono descritte le istruzioni, indicazioni ed avvertenze finalizzate a consentire la corretta installazione ed il regolare funzionamento del Prodotto, nonché della sua manutenzione. 

Art.2 Durata della Garanzia condizioni della sua validità e decadenze
2.1 INTERGYM SRL garantisce l’idoneità del Prodotto all’uso per il quale esso è stato specificamente concepito e progettato, ossia all’uso sportivo, ed in particolare garantisce il Prodotto contro gli eventuali difetti di conformità, come definiti dall’art. 129 D.Lgs. n° 206/2005, i quali si manifestino sino al ventiquattresimo mese dalla data della sua consegna, salvo quanto previsto dal successivo comma II e dall’art. 132 D.Lgs. n° 206/2005.
La presente Garanzia è l’unica prestata da INTERGYM SRL: nessun terzo, ivi espressamente compresi i rivenditori autorizzati ed i CAT, può modificare i termini della Garanzia o rilasciare, in qualsiasi forma, altre dichiarazioni di garanzia.
2.2 La presente Garanzia è valida ed efficace con riferimento al Prodotto della INTERGYM SRL acquistato dal Consumatore in Italia esclusivamente presso un rivenditore autorizzato e lascia impregiudicati i diritti riconosciuti al Consumatore dalla Legge italiana, ed in particolare dagli artt. 128 e ss. del D.Lgs. n° 206/2005
(“Codice del Consumo”).
2.3 Fatto salvo quanto previsto dai successivi punti 2.10, 2.11, 2.12 in tema di denuncia di eventuali difetti di conformità, il Consumatore è tenuto a comprovare, mediante documento rilasciato dal rivenditore autorizzato (ad esempio: scontrino fiscale, fattura) la data in cui è stata effettuata la consegna del Prodotto, il nominativo del rivenditore autorizzato e gli estremi identificativi del Prodotto. Ai fini dell’operatività della Garanzia, pertanto, è necessario che la documentazione di cui sopra, unitamente alla presente Garanzia, sia debitamente conservata.
2.4 In funzione di permettere la migliore operatività della Garanzia convenzionale, si richiede al Consumatore di provvedere alla spedizione, anche via telefax al n. 0541/1642036, o per via postale all’indirizzo INTERGYM SRL – Via Emilia, 72/A – 47921 Rimini (RN) del Tagliando di Garanzia debitamente compilato entro e non oltre 14 giorni dall’acquisto (o dalla consegna) del Prodotto. Per tutti coloro che dispongono di un collegamento internet, il tagliando di garanzia può eventualmente essere compilato anche online, seguendo le istruzioni riportate sul sito www.intergym.com.
2.5 La Garanzia comprende la riparazione o la sostituzione gratuita delle parti componenti il Prodotto, che presentino difetti di conformità regolarmente e tempestivamente denunciati dal Consumatore mediante il tempestivo invio della Richiesta di Intervento debitamente compilata e sottoscritta, riscontrati dal personale del CAT ed imputabili ad un’azione o ad un’omissione del produttore.
Si provvederà alla sostituzione dell’intero Prodotto, in luogo della riparazione o della sostituzione di singoli componenti, nel caso in cui i rimedi siano oggettivamente impossibili o eccessivamente onerosi.
2.6 Conformemente alla previsione di cui all’art. 132 comma III D.Lgs. n° 206/2005, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità manifestatisi entro 6 (SEI) mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o del difetto di conformità.
Decorso tale termine resta onere del Consumatore fornire elementi di prova circa l’esistenza del difetto di conformità al tempo della consegna del Prodotto.
2.7 La sostituzione dell’intero Prodotto o di un suo componente non comporta una proroga della Garanzia. La Garanzia avrà termine alla scadenza dei 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto originario, salvo diversi accordi definiti in fase di ordine.
2.8 Nel periodo coperto dalla Garanzia, le prestazioni oggetto della stessa saranno effettuate integralmente ed a titolo completamente gratuito dai CAT.
2.9 Qualora non fosse possibile provvedere alla riparazione direttamente presso il domicilio del Consumatore, nell’eventualità in cui il Prodotto o suoi componenti fossero da sottoporre a riparazione presso la stessa sede di INTERGYM SRL – Via Emilia, 72/A – 47921 Rimini (RN), sarà cura e spese del Consumatore provvedere alla spedizione del Prodotto da ripararsi o sostituirsi presso la suddetta sede.
In tale eventualità tutti i rischi correlati al trasporto del Prodotto saranno posti a carico del Consumatore ed in ogni caso INTERGYM SRL non risponderà di eventuali danni arrecati al Prodotto o ai suoi componenti dal trasporto effettuato dal Corriere e/o Vettore. Qualora il Consumatore risulti irreperibile al momento della consegna presso il suo domicilio del Prodotto riparato o sostituito da parte del Corriere e/o del Vettore incaricato da INTERGYM SRL, saranno posti a suo carico i corrispettivi dovuti a Corriere/Vettore relativi alle successive spedizioni, corrispettivi che dovranno essere liquidati al Corriere/Vettore direttamente dal Consumatore all’atto della consegna del Prodotto.
2.10 Il Consumatore decade dai diritti di cui alla Garanzia, ove non denunci il difetto di conformità entro il termine di 2 (DUE) mesi dalla scoperta dello stesso. La denuncia viene effettuata anzitutto a mezzo di comunicazione al numero 0541/326190, a seguito della quale sarà cura del Consumatore provvedere alla spedizione via telefax al numero 0541/1642036, o tramitre e-mail: assistenza@intergym.com della Richiesta di Intervento.
2.11 Ricevuta la denuncia, e verificata la ricorrenza dei presupposti per l’operatività della Garanzia, il CAT prenderà contatto con il Consumatore fissando apposito appuntamento presso il suo domicilio, ove sarà effettuato il relativo intervento entro un congruo termine. A tal fine la congruità del termine è valutata in relazione ai tempi normalmente occorrenti per provvedere all’intervento da parte del CAT presso il domicilio del Consumatore e/o alle eventuali spedizioni di Prodotti o di componenti dei medesimi.
2.12 E’ obbligo del Consumatore rendersi reperibile presso il proprio domicilio in occasione dell’appuntamento prefissato con il CAT. Nell’eventualità in cui tale obbligo non fosse rispettato INTERGYM SRL si riserva di ripetere le spese e competenze da essa corrisposte al proprio CAT in relazione all’intervento programmato e non eseguito per fatto imputabile al Consumatore.
 
Art.3 Esclusioni della Garanzia
3.1 La Garanzia è espressamente esclusa nei casi di:
• mancata osservanza delle istruzioni, indicazioni ed avvertenze finalizzate a consentire la corretta installazione/montaggio ed il regolare funzionamento del Prodotto;
• trascuratezza e/o negligenza nell’uso e nella manutenzione del Prodotto;
• uso del Prodotto a scopi terapeutici e/o riabilitativi;
• uso improprio del Prodotto;
• manomissioni del Prodotto;
• uso non domestico del Prodotto, o comunque uso per finalità diverse da quelle per le quali il Prodotto è stato specificatamente concepito/progettato, con particolare riferimento all’ipotesi di uso collettivo (in via puramente esemplificativa: uso del Prodotto presso palestre, associazioni sportive, circoli privati, alberghi ecc.); Fatte salve diverse indicazioni riportate nella scheda tecnica del prodotto.
• danni causati dal trasporto o dalla spedizione del Prodotto. Affinché questi siano coperti da garanzia, gli stessi vanno segnalati come indicato nelle condizioni di vendita – Punto 6.
• riparazione eseguita da centri assistenza non autorizzati da INTERGYM SRL;
• riparazione del prodotto da parte dell’utilizzatore stesso, tranne il caso in cui l’operazione di riparazione/sostituzione parti sia autorizzata dal Centro Assistenza INTERGYM SRL;
• difetti di conformità che, per qualsiasi motivo, non possono in alcun modo farsi risalire ad azioni od omissioni del produttore.
3.2 Le regole di corretta installazione/montaggio, uso e manutenzione del Prodotto sono contenute nella Guida Utente, allegata alla presente Garanzia, di cui costituisce parte integrante.
3.3 Si intende che l’usura conseguente al normale utilizzo del Prodotto e dei suoi componenti NON può in alcun modo configurare difetto di conformità e non può pertanto essere coperta dalla presente Garanzia.
• Con riferimento al Prodotto TAPIS ROULANT, si specifica che i fenomeni di usura per normale utilizzo riguardano in particolare i seguenti componenti: rulli, piano di corsa, nastro, grip, cinghia trasmissione, guarnizioni, manopole, parti asportabili, accessori e materiali di consumo in genere.
• Con riferimento al Prodotto BIKE, si specifica che i fenomeni di usura per normale utilizzo riguardano in particolare i seguenti componenti: pedali e cinghietti, sella, cinghia di trasmissione, guarnizioni, manopole, parti asportabili, accessori e materiali di consumo in genere.
3.4 La Garanzia NON copre gli interventi inerenti all’installazione del Prodotto ed all’allacciamento agli impianti di alimentazione.
 
Art.4 Utilizzo previsto ed utilizzo improprio del Prodotto
4.1 In considerazione dell’idoneità all’uso esclusivamente sportivo del presente Prodotto, INTERGYM SRL raccomanda il suo utilizzo a seguito del rilascio da parte di un medico di apposito certificato di idoneità fisica.
4.2 INTERGYM SRL declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente o indirettamente, derivare a persone, animali domestici e cose in conseguenza dell’inosservanza di tutte le istruzioni, indicazioni ed avvertenze contenute nell’apposita Guida Utente.
4.3 In particolare si dichiara che il Prodotto è assolutamente inidoneo ad uso terapeutico e/o riabilitativo e che l’eventuale verificazione di infortuni od insorgenza di patologie correlate a tale indebito utilizzo non potrà in alcun modo essere imputata al produttore.
 
Art.5 Danni causat i dai CAT
5.1 INTERGYM SRL non sarà responsabile per i danni a persone, animali domestici e cose eventualmente causati da uno dei CAT, in occasione dell’intervento di riparazione del Prodotto e/o sostituzione dello stesso o di un suo componente; per l’effetto il Consumatore si impegna ad indirizzare eventuali richieste risarcitorie direttamente ai CAT, rinunciando a qualunque azione e/o pretesa nei confronti
di INTERGYM SRL.
 
Art.6 Termine finale della Garanzia
6.1 Salvo quanto previsto dalle precedenti clausole, trascorso il periodo di ventiquattro mesi di garanzia, ogni intervento di riparazione e/o sostituzione di componenti del Prodotto sarà posto totalmente a carico del Consumatore.

Dicono di noi




Accetto Privacy
© Intergym SRL Unipersonale - P. IVA 03610040242 - Privacy