I Migliori Tapis Roulant sul mercato ad oggi.

I Migliori Tapis Roulant sul mercato ad oggi.

20/10/2020

La classifica periodica dei migliori Tapis Roulant sul mercato redatta da TreadmillReviews.net , aggiornata ad Ottobre 2020, premia 3 Modelli di tapis roulant del brand Sole Fitness. Prima di scoprire, alla fine dell'articolo, quali sono i modelli che sono tra i top tapis roulant al mondo su diverse categorie, vediamo quali sono i criteri che ne hanno permesso il loro eccellente risultato.
 

 

QUALI CARATTERISTICHE CONSIDERARE NELLA VALUTAZIONE DI UN TAPIS ROULANT PER HOME FITNESS O PROFESSIONALE

 

Per giudicare e saper riconoscere i migliori Tapis Roulant devono essere considerate, prima di tutto, le caratteristiche fondamentali che soddisfano al meglio le sessioni di allenamento. I Tapis Roulant Elettrici hanno tre caratteristiche chiave: la dimensione del piano di corsa, le capacità del motore e se si tratta o meno di un modello pieghevole.

 

LUNGHEZZA E LARGHEZZA DEL PIANO DI CORSA DEL TAPIS ROULANT


Ogni tapis roulant ha una larghezza e una lunghezza del nastro diverse, che influiscono sul modo in cui si corre sul tapis roulant. Inoltre lo spessore del nastro può determinare la quantità di rumore emesso dal tapis roulant durante l'uso e la frequenza con cui il nastro richiederà lavori di manutenzione. Se il nastro di corsa è molto sottile, si usurerà facilmente, quindi questo elemento è importante da tenere a mente al momento dell'acquisto di un tapis roulant. La larghezza più comune di un nastro per tapis roulant è impostata su circa 50 centimetri di larghezza, quindi tutto ciò che è più largo di quello è considerato extra large.

Ampiezza del nastro
Un nastro da corsa più ampia è utile per gli utenti più grandi o per coloro che tendono a sentirsi stretti nei movimenti durante le loro sessioni di allenamento. I nastri extra large sono larghe circa 55 cm. Il tapis roulant SOLE FITNESS F85-20 ed il SOLE FITNESS TT8-20 sono tra i modelli con il piano di corsa tra i più grandi al mondo perchè arrivano fino a 58,5 cm. 

> Esperienza Intergym: COME SCEGLIERE IL TAPIS ROULANT - LE 5 REGOLE FONDAMENTALI
In base alla nostra esperienza, riteniamo che la larghezza minima della "superficie di corsa" debba essere:
fino a 8 km/h                    45 cm
8 - 14 km/h                       48 cm
14 - 18 km/h                     52 cm
oltre i 18 km/h                   non inferiore a 55 cm

Lunghezza del nastro
Allo stesso modo, è fondamentale anche la lunghezza. Per ottenere i migliori risultati, ti consigliamo di scegliere un tapis roulant più lungo se prevedi di correre molto in quanto ciò garantisce che la lunghezza del tuo passo sia maggiore. La lunghezza normale per camminare e fare jogging sul tapis roulant è di 139,7 cm, mentre i tapis roulant progettati per scopi di corsa possono variare fino a 152,4 cm di lunghezza. Tieni presente che anche la tua altezza è un fattore. Se sei alto più di 1,80 metri ma hai intenzione di camminare sul tapis roulant, potresti stare meglio con una cintura lunga da152,4 cm per il comfort. I corridori alti, d'altra parte, hanno bisogno di cercare tapis roulant con una lunghezza del nastro più lunga.

> Esperienza Intergym: COME SCEGLIERE IL TAPIS ROULANT - LE 5 REGOLE FONDAMENTALI
In base alla nostra esperienza, riteniamo che la lunghezza minima della "superficie di corsa" debba essere:

Statura                       Velocità max                       Lunghezza del nastro
150/170 cm                  10 km/h                                     125 cm
150/170 cm                  14 km/h                                     135 cm
150/170 cm                  18 km/h                                     140 cm
150/170 cm                  22 km/h                                     145 cm

170/190 cm                  10 km/h                                      130 cm
170/190 cm                  14 km/h                                      140 cm
170/190 cm                  18 km/h                                      145 cm
170/190 cm                  22 km/h                                      150 cm

Spessore del nastro
Se si acquista un tapis roulant con uno spessore del nastro di un solo strato, potrebbe allungarsi o strapparsi durante la corsa. Per camminare, quello spessore può andare bene, ma gli allenamenti più vigorosi richiedono uno spessore della cintura di due o più strati. Questo tipo di nastro da corsa può percorrere molte, molte miglia senza sostituzione. Inoltre più alto è lo spessore del nastro e più silenzioso è il tapis roulant (anche quando ci si avvicina a velocità più elevate). In generale, più il nastro è spesso, minore è la manutenzione.

 

IL MOTORE DEL TAPIS ROULANT

 

La seconda caratteristica importante da considerare nei tapis roulant per home fitness è il motore. Il motore di qualsiasi tapis roulant aiuta a spingere il nastro in avanti. Più velocemente si vuole correre sul tapis roulant e più pesante è il peso del corpo che incide sul motore, quindi maggiore sarà la potenza motore di cui si ha bisogno. Questo è un fattore che troppe persone trascurano. Un motore che gira sempre vicino alla sua piena capacità inizierà ad affaticarsi più velocemente di un motore che ha molta più potenza.

Dunque la prima cosa da cercare in un motore per tapis roulant è la sua potenza. Di solito lo si vede indicato come potenza continua (CHP) piuttosto che potenza normale. Questo indica la potenza totale che il tapis roulant può erogare per tutto il tempo che ti alleni. HP indica solo quanta potenza la macchina genera in un istante, il che non va bene se prevedi di allenarti per un'ora alla volta. La potenza è uno dei fattori che influenza notevolmente i costi, quindi tienilo a mente quando effettui il confronto dei prezzi tra i vari tapis roulant.

Il motore non è qualcosa su cui si dovrebbe risparmiare, quindi bisogna cercare la massima potenza possibile entro il budget prestabilito. In genere i modelli di tapis roulant di oggi arrivano con una valutazione HP da 1,75 a 3,50. Più alto è l' HP, più puoi correre con il tapis roulant. Per coloro che pesano sui 90Kg o meno, in genere servono almeno 2,50 HP per camminare o per fare jogging ed almeno 3.00 HP per correre. Se ti stai allenando per una maratona o hai due o più persone in famiglia che intendono utilizzare il tapis roulant su base giornaliera, opta per 4.00 HP. Inoltre, tieni presente che se sei un individuo più pesante ( un peso superiore a 90 Kg ), ti consigliamo di aggiungere un ulteriore mezzo valore di HP alle tue valutazioni per dare al tapis roulant un po' più di spinta. 

> Esperienza Intergym: COME SCEGLIERE IL TAPIS ROULANT - LE CINQUE REGOLE FONDAMENTALI PER NON SBAGLIARE
Possiamo fare riferimento alla seguente tabella che considera un utilizzo continuativo di 1 ora:

Peso corporeo              Potenza del motore (DC)
60/80 kg                       1.75/2.50 HP
80/100 kg                     2.50/3.00 HP
100/125 kg                   3.00/3.50 HP
125/150 kg                   3.50/4.00 HP
per utilizzi sotto i 30 minuti è possibile ridurre la potenza di 0,25 HP, per utilizzi oltre i 60 minuti (fino ad un massimo di 120) aumentare la potenza di 0,25 HP

Un altro modo per fare la scelta giusta è considerare il peso massimo utente dichiarato dalla casa ed indicato per legge in tutti i modelli.
Volendo utilizzare questo parametro dovremmo ridurre del 25-30% il peso massimo utente dichiarato, individueremo così una macchina che sarà utilizzata a 2/3 del proprio potenziale. 
Un po' come il motore di un'automobile potente che, utilizzato a medi regimi, percorre molti più chilometri di un motore meno potente ma utilizzato intensamente.



IL TAPIS ROULANT RICHIUDIBILE
( PIEGHEVOLE o SALVASPAZIO )

 


Molti acquirenti di tapis roulant si chiedono se un tapis roulant pieghevole sia un investimento saggio rispetto ad uno non pieghevole. Le dimensioni compatte sono la miglior soluzione per chi non ha spazio in casa ma bisogna stare molto attenti a che tipo di tapis roulant pieghevole si va ad acquistare. 


Solo perché un tapis roulant è pieghevole non significa necessariamente che sia facilmente spostabile. Anche se hanno ruote, alcuni tapis roulant pieghevoli sono estremamente pesanti e difficili da spostare. Spostare un tapis roulant può sembrare un allenamento, ma non è per questo che lo si va ad acquistare, vero?

Sole Fitness è il marchio più apprezzato tra i tapis roulant richiudibili e per  questo il loro modello più venduto è il tapis roulant Sole F80. Questo modello offre potenza, velocità, dimensioni di corsa e prestazioni davvero professionali. 

 




ALTRE CARATTERISTICHE DA CONSIDERARE NELLA VALUTAZIONE DI UN TAPIS ROULANT PER HOME FITNESS O PROFESSIONALE

 

AMMORTIZZAZIONE DEL TAPIS ROULANT

 

Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. L'abbiamo imparato tutti alle elementari. Ogni volta che i tuoi piedi colpiscono il nastro di corsa del tapis roulant, le forze agiscono verso l'alto ed esercitano una pressione sulle articolazioni.

Si potrebbe pensare che questa forza corrisponda al nostro peso corporeo, ma non è così. Le forze che tornano sul nostro corpo sono amplificate dalla gravità che spinge le forze verso l'alto mentre si atterra ad ogni passo. Questo è il motivo per cui fare jogging ha più impatto che camminare. Quando si cammina, un piede è sempre a terra. Quando corriamo, i nostri piedi si librano completamente dal terreno per brevi istanti.

L'assorbimento degli urti per il tapis roulant è composto da tre parti:

- Il nastro di corsa
- Il piano di corsa
- Il telaio in acciaio con ammortizzatori

Alcuni tapis roulant sono dotati di quella che viene definita "ammortizzazione variabile", che è più solida nella zona di spinta e più morbida dove si atterra in alto. Questo è un sistema avanzato ed è disponibile solo su tapis roulant con specifiche superiori.
Di tutte le aziende di tapis roulant, Sole Fitness tende ad offrire il miglior sistema di supporto dell'ammortizzazione complessivo per la loro fascia di prezzo. L'impatto sulle articolazioni può essere ridotto fino al 40% sui tapis roulant Sole rispetto all'impatto che potresti subire correndo all'aperto. La maggior parte dei tapis roulant che hanno la stessa fascia di prezzo devia solo circa il 30% dell'impatto totale che sperimenterai.
 

INCLINAZIONE DEL TAPIS ROULANT

 

Un altro fattore da tenere in considerazione sono le capacità di inclinazione di un tapis roulant. Questa funzione offre un altro elemento da aggiungere alla routine di allenamento e assicura anche di sfidare completamente la resistenza del nostro corpo in ogni momento. Il movimento che accompagna l'inclinazione aiuta a ridurre l'impatto dell'esercizio sulle articolazioni. Quando si utilizza una corretta inclinazione, si riceveranno anche altri benefici come bruciare più calorie e rafforzare i muscoli. Camminare o fare jogging in salita è sempre più faticoso che camminare o fare jogging su terreno pianeggiante.

Inclinazione manuale o elettrica? Si possono trovare inclinazioni in entrambe le soluzioni nel mercato dei Tapis Roulant ma il manuale è molto difficile da trovare e sarebbe una soluzione scomoda. Se l'inclinazione è manuale, bisogna scendere dal tapis roulant e piegarsi per regolare la pedana. Se è elettronico, si preme semplicemente un pulsante ed il tapis roulant si inclina. Questo tipo di inclinazione, spesso indicato come inclinazione di potenza, è importante anche per le opzioni di allenamento pre-programmate.

Di solito si trovano inclinazioni del tapis roulant che vanno dal 10-20%. I tapis roulant in media offrono solo una pendenza del 10% circa, mentre quelli più performanti raggiungono il 15-20%. La maggior parte delle persone ritiene di essere soddisfatta di una pendenza che raggiunge il 15% come quella del Tapis Roulant Sole Fitness TT8-20. Alcuni tapis roulant che hanno capacità di inclinazione permettono la corsa anche in discesa ( Sole TT8-20 ). 


 

QUALI SONO I TAPIS ROULANT SOLE PREMIATI DA TREADMILLREVIEWS.NET?

La gamma Sole si posiziona con ben 3 dei loro Tapis Roulant!

 

I tre modelli di Tapis Roulant Sole Fitness si sono distinti per 3 categorie differenti

 

 

> il Tapis Roulant Sole F80 come BEST OVERALL TREADMILL 


Ecco come lo definisce il Team di Treadmillreviews.net

 

Potente, durevole e con la migliore garanzia disponibile, il Sole F80 quest'anno si aggiudica il titolo di miglior tapis roulant in assoluto. Se non sei interessato al modello di allenamento in streaming in stile iFit e desideri solo un tapis roulant solido come una roccia che continui a funzionare anno dopo anno, Sole F80 è la scelta migliore. Puoi tenere traccia delle tue statistiche tramite l'app Sole Fitness e trasmettere l'audio agli altoparlanti integrati del tapis roulant e senza il bisogno di un abbonamento mensile per goderti un assortimento di programmi di allenamento integrati.

È anche più economico della maggior parte dei tapis roulant sulla nostra lista! Il tapis roulant ha tutta una serie di specifiche impressionanti, tra cui un ampio nastro  di corsa 585 x 1525 mm, un motore standard commerciale da 3.5/6.5 HP (garanzia 10 anni) e una pendenza ci corsa che arriva fino al 15%. Altri punti salienti includono: un Display LCD da 9"con 10 programmi preimpostati; un porta tablet integrato; e connettività Bluetooth per il monitoraggio di statistiche e audio. La Sole F80 ti consente di monitorare le tue statistiche in modo semplice ed efficiente. L'app gratuita Sole Fitness può persino sincronizzare i tuoi dati di allenamento con la tua app di fitness preferita come Fitbit, Record o Apple Health in modo da poter monitorare i tuoi progressi alle tue condizioni.

 


> il Tapis Roulant Sole TT8 come FOR MARATHON TRAINING

Ecco come lo definisce il Team di Treadmillreviews.net

 

Cerchi un tapis roulant in grado di gestire un intenso allenamento per la maratona? Il Sole TT8 è una scommessa solida. La sua superficie di corsa extra larga  da 585 x 1525 mm, ti permetterà di correre liberamente senza concentrarti costantemente sulla tua posizione sul tapis roulant. I punti salienti che migliorano la tua esperienza di allenamento per la maratona includono: un potente motore da 4,0 HP; un intervallo di inclinazione dal -6% al 15% per simulare la corsa in discesa e in salita; ammortizzazione avanzata del ponte di corsa;  comode regolazioni dell'inclinazione sui poggia mano per non disturbare la tua andatura in corsa.

Ha un nastro a 2 strati di alta qualità e rulli da 3", che contribuiscono entrambi ad anni di prestazioni senza problemi. E poiché dovrai monitorare i tuoi progressi, il TT8 funziona con l'app Sole Fitness per monitorare tutte le tue statistiche in modo interattivo. Puoi inviare i tuoi dati alle tue app di fitness preferite come FitBit o Apple Health, così tutta la cronologia degli allenamenti è in un'unica posizione. Questo, in combinazione con la funzionalità di monitoraggio della frequenza cardiaca wireless, significa che puoi rimanere aggiornato su tutte le tue statistiche essenziali mentre lavori verso la maratona. Oltre a 9 programmi di allenamento preimpostati, gli extra di intrattenimento includono un supporto per tablet integrato, altoparlanti audio Bluetooth e una porta di ricarica USB.



> il Tapis Roulant Sole F63 come BEST FOR WALKERS

Ecco come lo definisce il Team di Treadmillreviews.net

 

Se desideri un tapis roulant di alta qualità a meno di 1.000€ con una garanzia competitiva, Sole F63 è una scelta solida. A soli 999€, il Sole F63 offre componenti per tapis roulant di livello commerciale come una cinghia a 2 strati durevole, un'ammortizzazione avanzata del ponte, rulli di scorrimento da 2,5 "e un motore resistente. Si tratta di elementi di alta qualità su Sole F63. Non troverai alcun appariscente extra high-tech sull'F63, ma ti garantisce durata, qualità e capacità di programmazione e monitoraggio delle statistiche sufficienti per mantenerti motivato. Altri punti salienti includono: un motore 3.0 HP che supporta un'inclinazione fino al 15%, una spaziosa superficie di corsa da 545x1525mm, capacità di monitoraggio della frequenza cardiaca senza fili e 10 programmi di formazione. Il display LCD da 6,5 ​​"funziona con l'app Sole Fitness per il monitoraggio delle statistiche e la condivisione dei dati. L'F63 continua ad essere uno dei tapis roulant più popolari di Sole e non siamo sorpresi. A soli 999€ con una garanzia competitiva, è la scelta perfetta per i tapis roulant per gli escursionisti.




 








Perchè le recensioni di TreadmillReviews.net sono affidabili.

TreadmillReviews.net crea molte recensioni complete sui tapis roulant così da aiutare le persone a trovare il tapis roulant adatto a soddisfare le esigenze di allenamento di ciascuno di noi. Non si occupa di vendere i tapis roulant ma solo di valutare in modo onesto e imparziale i prodotti e di stilare classifiche e consigli di allenamento.
Il Team TreadmillReviews.net si avvale di oltre 20 anni di esperienza nel settore e di esperti che esaminano regolarmente 50+ tapis roulant tra le migliori marche ogni anno.

 






 



 

Corri e iscriviti alla Newsletter per ricevere Novità Esclusive
  • Via Emilia, 72/A
  • 47921 - RIMINI (RN)
  • intergym@intergym.com
  • Tel. 0541 326190-350755 rispondiamo dalle 15 alle 18
  • Fax 0541 1642036