Routine di esercizi a casa per genitori impegnati | Intergym

Routine di esercizi a casa per genitori impegnati

08/09/2020



Sebbene non possiamo controllare cose come un virus nuovo e imprevedibile, il tempo o l'umore dei nostri bambini in questi tempi difficili, ci sono modi semplici per far convivere l'attività fisica nella nostra vita quotidiana. In America sono nate delle linee guida per l'attività fisica in cui si raccomanda alle persone di fare almeno 150 minuti di esercizio ogni settimana, ovvero circa 30 minuti al giorno, cinque giorni alla settimana.

Quando hai accesso a una palestra, piscina, parco o altre strutture, questo potrebbe essere un obiettivo facile da raggiungere. Quando ti trovi di fronte ad essere costretto a stare casa e ad avere una disponibilità limitata di attrezzature, spazio e tempo, tuttavia, dovrai essere creativo con le tue sessioni di allenamento e possibilmente coinvolgere l'intera famiglia.
 

Ecco una buona notizia: allenarsi in casa non deve essere noioso!



Ci sono molti modi per aumentare la frequenza cardiaca e divertirti durante l'allnamento. Ti proponiamo un allenamento facile da fare a casa, che non ti impegna e che possono essere eseguiti quasi ovunque. Sono esercizi appropriati sia per gli adulti che per i bambini (in età scolare).


Allenamento: EMOM

EMOM sta per Each Minute On Minute ed è uno degli allenamenti più classici di CrossFit e come osservato in The Box magazine, “Questa formula permette all’atleta di fare accumulare volume di lavoro e solidità, con una buona meccanica di esecuzione, con carichi o movimenti che richiedono elevati livelli di coordinamento“.

 

Dopo cinque minuti di riscaldamento, ripeti il ​​circuito quante più volte possibile in 20 minuti. Termina con un defaticamento e stretching.
Attrezzatura: manubri, fascia elastica, tappetino, corda
 

5 minuti di riscaldamento

- Fare jogging sul posto o saltare la corda.
​- Affondi laterali con i pesi.
- Muovere circolarmente le braccia tenendole tese e stando in piedi.
- Far ruotare la testa in modo circolare (in entrambe le direzioni)
- Far oscillare una gamba alla volta da sinistra a destra mantenendo l'equilibrio
 

 

EMOM ESERCIZIO

5 muscle-ups
per 8 minuti

EMOM ESERCIZIO

12 minuti alternati
15 pull-up
20 push press 75/45
10 burpees

EMOM ESERCIZIO

1 squat clean at 85% of 1-rep max
per 10 minuti

EMOM ESERCIZIO

10 calorie sprint row
per 12 minuti




Tutti gli esercizi di ogni allenamento possono essere modificati o eseguiti senza l'utilizzo di manubri o altri pesi. Se hai un tapis roulant, una cyclette, un vogatore o un altro attrezzo per esercizi a casa, puoi usarli per riscaldarti o aggiungere altro cardio ai tuoi allenamenti a casa. Con qualsiasi allenamento a casa, ricorda che non deve essere perfetto. L'obiettivo è usare una buona forma, aumentare la frequenza cardiaca e divertirsi. Crea una competizione con i tuoi figli e tieni traccia dei tuoi progressi nel corso di alcune settimane o mesi per vedere chi è "migliorato di più". Quando puoi coinvolgere tutta la famiglia in un regolare esercizio di routine, ti avvicini e crea abitudini sane per tutta la vita.