Che differenza c'è fra una normale cyclette e un ellittica?
Sia la cyclette che l'ellittica sono caratterizzati da un uso fatto con un movimento circolare degli arti inferiori, evitando in tal modo l'impatto che ci puo' essere sulle articolazioni delle gambe come avviene, ad esempio, con la corsa su strada.
La differenza è che sulle ellittiche l'allenamento avviene in posizione "eretta" invece che "seduta". Questo comporta un movimento piu' completo che agisce su tutta la gamba (anche nella parte posteriore di essa) e sui glutei, garantendone anche il relativo potenziamento con azione rassodante.
Che vantaggi comporta il sistema di movimento dell'ellittica?
Utilizzandola in posizione eretta, l'ellitica garantisce un allenamento simile a quello che avviene con una normale cyclette, ma consente di fare lavorare anche la parte posteriore della gamba e i glutei, cosa che non avviene con le normali cyclette. E' un allenamento più simile a quello svolto con un tapis roulant ma senza l'impatto della corsa sulle articolazioni in quanto utilizza un movimento ellittico delle gambe.
Questo prodotto consente quindi di allenarsi senza gravare sulle ginocchia diventando adatto anche per uso terapeutico, riabilitazione, allenamento moderato del sistema cardio-vascolare. Ottimo anche per lo sport di competizione, facendone un uso intenso
Ellittica ERX75 elevate prestazioni e caratteristiche tecniche!!!
Dati tecnici:
Sistema di frenaggio magnetico con regolazione manuale dello sforzo
Massa volanica peso 12 kg
Peso massimo utilizzatore 120 Kg
Console con display LCD
Informazioni scan, distanza, tempo, calorie, pulse, velocità, odometro
Rilevazione cardio hand pulse
Regolazione dello sforzo manuale su 8 livelli
Lunghezza passo 300 mm
Poggiapiede regolabile su tre posizioni
Peso del prodotto 40 Kg
Dimensioni prodotto 1240 x 640 x 1660 mm
Peso del prodotto imballato 45 Kg
Dimensioni imballo 1190 x 445 x 580 mm
Certificazioni CE-ROHS-EN957