I 10 migliori tapis roulant elettrici, classifica e guida all’acquisto

I 10 migliori tapis roulant elettrici, classifica e guida all’acquisto

05/03/2021

I 10 migliori tapis roulant, classifica e guida all’acquisto 2021.

Il tapis roulant è un attrezzo per l’allenamento cardio, per correre o camminare. Esistono diverse tipologie di tapis roulant e scegliere quello giusto non è facile. Intergym è la realtà in Italia con la maggiore esperienza in termini di allenamenti indoor ed attrezzature per home fitness. Ecco allora la classifica dei migliori tapis roulant del 2021 e una pratica guida all’acquisto con tutti gli elementi da valutare.


 



Prima di leggere la classifica, ecco dei validi motivi per cui il tapis roulant è l'attrezzatura per Home Fitness ad oggi più ricercata:
 


IL TAPIS ROULANT NON HA STAGIONI


Il tapis roulant è un attrezzo per l'allenamento cardio, per correre o camminare, adatto sia ai runner esperti sia ai principianti. È perfetto per allenarsi comodamente a casa, in qualsiasi momento e senza dover rinunciare alla corsa quotidiana per colpa del cattivo tempo. Il Tapis Roulant non ha stagioni. Che sia Inverno, Primavera, Estate o Autunno il tapis roulant permette di allenarsi in modo costante. ATTENZIONE. Non considerate che il tapis roulant sia un sostituto della corsa in outdoor come molti possono pensare. Il tapis roulant è invece un aiuto alla corsa che poi viene fatta su strada o trail. Contrariamente a quello che si pensa il Tapis Roulant è il miglior strumento per prepararsi e mantenere costanti le performance dei runners (amatoriali o professionisti) che si vogliono preparare a corse da 10Km, Mezze maratone o Maratone.

Se sei un Runner o vuoi diventarlo, non puoi non considerare di avere in casa un Tapis Roulant. Sarà il Personal Coach che ti può aiutare a definire al meglio i piani di allenamento, mantenere le performance costanti, poter alternare corse outdoor e indoor per avere il massimo dai tuoi allenamenti.





IL TAPIS ROULANT AIUTA LA PREPARAZIONE OUTDOOR


Il tapis roulant è lo strumento principe dell'home fitness ma utile per la preparazione outdoor. Si ottengono i migliori benefici dall'utilizzo dei tapis roulant nella misura in cui vengono svolti gli allenamenti in più momenti del giorno o della settimana con sessioni di corsa brevi. Percorrete distanze lunghe con il tapis roulant quando sapete che quelle in outdoor non è possibile farle a causa del meteo o del vostro tempo libero. Confrontate sempre le performance di corsa tra indoor e outdoor. Il vantaggio del tapis roulant è che permette un controllo dei valori fisiologici non paragonabile a quelli che potreste avere correndo all'aperto anche utilizzando smartwatch o smartphone. Inoltre i Tapis Roulant hanno programmi di allenamento che vi aiuteranno a modificare il tipo di allenamento a seconda del vostro obiettivo.

 



IL TAPIS ROULANT ELETTRICO


 

Esistono due tipologie di tapis roulant: quelli elettrici, che funzionano con un motore, e quelli magnetici, nei quali invece il nastro scorre grazie a una resistenza magnetica. I tapis roulant elettrici sono più professionali, sono infatti usati nelle palestre, e sono anche più efficaci e facili da utilizzare. Basta impostare la velocità e correre o camminare sul nastro che scorre automaticamente al rimo che noi preferiamo. Nei tapis roulant magnetici, invece, il nastro scorre solo grazie alla forza del movimento delle gambe di chi lo utilizza. Per questo non sono adatti alla corsa veloce, ma solo alla camminata e al massimo alla corsa leggera. In questa classifica dei 10 migliori tapis roulant 2021 considereremo solo Tapis roulant elettrici.



 

LA CLASSIFICA DEI MIGLIORI TAPIS ROULANT ELETTRICI 2021

 

Per aiutarvi a fare l'acquisto giusto, abbiamo stilato una classifica dei migliori tapis roulant attualmente in commercio, selezionati da Intergym, aggiornata al 2021. I tapis roulant sono stati selezionati con queste caratteristiche: 

  • prestazioni
  • sono i più venduti online
  • hanno le migliori recensioni online
  • hanno un rapporto qualità/prezzo ottimale


La classifica è da considerarsi una valutazione generica di più variabili. Ogni runner può avere esigenze di allenamento e di spazio differenti e quindi troverete anche una pratica guida all'acquisto, con tutti i fattori da valutare per scegliere il tapis roulant più adatto alle vostre esigenze.

Vi ricordiamo che lo Staff di Intergym è a vostra completa disposizione per qualunque tipo di informazione sui prodotti che trovate sul nostro shop.

 


 

Tapis roulant salvaspazio TOWN Super Compact



Il Tapis Roulant TOWN aperto è un tapis efficiente e solido, mentre da chiuso lo potrete riporre in quegli spazi inutilizzati che spesso abbiamo nelle nostre case, grazie al ridottissimo spessore di soli 37 centimetri. In questa posizione occupa un'area di soli 0,23 m² - un vero record!


Il TOWN è uno dei pochi tapis roulant supercompatti a rispondere alle nuove normative Europee relative alla sicurezza ed entrate in vigore dal 2011. Prodotto certificato CE/Rohs/EN20957.


GURDA LA SCHEDA TECNICA E ACQUISTA.



 



 

 

Tapis roulant salvaspazio VEGAS EXTRA SLIM Black Line Bluetooth - Spessore 13.5 cm



Progettato e sviluppato per il mercato Giapponese, dove per le ridotte dimensioni degli appartamenti è nata la cultura della ottimizzazione degli spazi, arriva anche in Italia questo "vero" salvaspazio.
Un vero tapis-roulant con ampia superficie di corsa 500x1250 mm per la Vostra sicurezza e piano super ammortizzato per ridurre l'impatto della corsa e il rumore.


Potente motore miniaturizzato con raffreddamento ad aria da 1.75 HP (peak 2.50 HP), velocità massima 12 km/h.
Grande console con display LED con le seguenti informazioni: velocità - pulsazioni - distanza - tempo - calorie - conta-passi.
Presa USB per ricarica device - collegamento casse via Bluetooth.

GURDA LA SCHEDA TECNICA E ACQUISTA.

 





 

Tapis roulant XTERRA iPOWER+ Bluetooth 2.5/4.0 HP 16km/h 480x1350mm



XTERRA iPOWER+, progettato per gli atleti della cross triathlon series, possiede tutte le caratteristiche e le prestazioni di un prodotto di categoria superiore, con un ingombro contenuto.

L’XTERRA iPOWER PLUS vi permetterà di allenarvi in casa come se foste in palestra, disponendo dei requisiti e delle principali prestazioni di un tapis-roulant professionale.

Potente motore DC da 2,5 HP (4.0 Peak) con raffreddamento ad aria e controllo digitale PWM, che consente di raggiungere una velocità massima di 16 km/h.

GURDA LA SCHEDA TECNICA E ACQUISTA.








 

Tapis roulant XT800 2021 | AUTOLUBRIFICANTE Fino a 7.000 Km



Questo tapis roulant, potente e di generosissime dimensioni, è costruito negli stabilimenti della Dyaco International Corp. titolare e produttore del marchio Sole Fitness USA e dello storico marchio USA Spirit Fitness –numero due negli USA per fatturato nel canale retail e nonché produttore del tapis-roulant Sole F80 che ha ottenuto il “Best Buy Award” dal sito “Treadmill Doctor”  (www.treadmilldoctor.com).


Basta Lubrificazione!
Nastro di corsa Dual Play Autolubrificante (prelubrificato) Energy Saving 520x1400 mm, spessore 1.8 mm che non necessita di manutenzione. 
Autonomia senza lubrificazione 7.000/8.000 km a seconda del peso della persona e delle condizioni di utilizzo
Nastro di corsa a 5 strati: 2 di gomma, 1 di PVC, 2 di nylon (incrociati).

GURDA LA SCHEDA TECNICA E ACQUISTA.






 

 

Tapis roulant TIME SUPER COMPACT 3.0/4.0 HP BlueTooth Autolubrificante Salvaspazio



Il TIME SUPER COMPACT aperto è un tapis efficiente e solido, mentre da chiuso lo potrete riporre in quegli spazi inutilizzati che spesso abbiamo nelle nostre case, grazie al ridottissimo spessore di soli 38 centimetri. 
Il grande display LCD blue back light retroilluminato vi permetterà di tenere monitorati i principali parametri della sessione di allenamento come: tempo, velocità, distanza percorsa, calorie, frequenza cardiaca, programma in esecuzione. 


Il nastro di corsa autolubrificante (prelubrificato) Energy Saving di questo modello 450x1380 mm, spessore 1.6 mm non necessita di manutenzione. 
Autonomia senza lubrificazione 7-8000 km a seconda del peso della persona e delle condizioni di utilizzo
Nastro di corsa a 5 strati: 2 di gomma, 1 di PVC, 2 di nylon.

GURDA LA SCHEDA TECNICA E ACQUISTA.





 

Tapis Roulant XT900 2021 | AUTOLUBRIFICANTE Fino a 9.000 Km




Nastro di corsa Dual Play Autolubrificante (prelubrificato) Energy Saving 520x1520 mm, spessore 2,2 mm che non necessita di manutenzione. 
Autonomia senza lubrificazione 9.000/10.000 km a seconda del peso della persona e delle condizioni di utilizzo. Il Tapis roulant XT900 è una scelta ottima per chi si allena spesso e che vuole le migliori caratteristiche dalla sua attrezzatura per home fitness.



Il Tapis Roulant XT900 è tra i migliori Tapis Roulant nel mercato. Nasce dalla collaborazione tra uno dei maggiori produttori di Tapis Roulant come Dyaco ed Intergym, leader in Italia per la vendita e consulenza di Tapis Roulant, non poteva che nascere una linea di prodotti che coniugasse tecnologia e praticità per il runner.

GURDA LA SCHEDA TECNICA E ACQUISTA.









 

Tapis roulant Sole Fitness F65 AC 21 | AUTOLUBRIFICANTE Fino a 9.000 Km




Questo potente tapis-roulant è costruito negli stabilimenti della Dyaco International Corp. titolare del marchio e numero due negli USA per fatturato nel canale retail e nonché produttore del tapis-roulant Sole F80 che ha ottenuto il “Best Buy Award” dal sito “Treadmill Doctor”  (www.treadmilldoctor.com) nella fascia di prezzo 1.300,00/1.499,00 US Dollar e del tapis-roulant Sole F85  che ha ottenuto il "Best Buy Award" come miglior tapis-roulant richiudibile in USA.

il potente motore AC (corrente alternata) da 4.0 HP (7.0 HP peak) e 10 anni di garanzia, con controllo a mezzo inverter Rymenbus, consente di raggiungere una velocità massima di 22 km/h (autolimitata)

Piano di corsa "Whisper deck" ammortizzato con sistema Cushion Flex e per mezzo di 6 elastomeri che ammortizzano e riducono del 40% l’impatto durante la corsa, preservando le vostre articolazioni. Il rivestimento "Whisper deck" è particolarmente silenzioso e riduce il rumore.

GURDA LA SCHEDA TECNICA E ACQUISTA.




 

 

Tapis Roulant Sole Fitness F80-20 Bluetooth 3.5/6.5 Hp 20km/h 585x1525 APP ready




Il potente motore DC da 3.5 HP (6.5 HP peak) e 10 anni di garanzia, con controllo digitale PWM, consente di raggiungere una velocità massima di 22 km/h (autolimitata).

Grande display LCD white backlite da 9" per tenere sotto controllo tutti i principali parametri della sessione come:
tempo, velocità, calorie bruciate, inclinazione, distanza percorsa, fase del programma in corso, % pulsazioni rispetto alla soglia, 1/4 di miglio track (400 metri).

Nuova tecnologia Bluetooth: per trasferire i dati dell'allenamento direttamente sullo smartphone, compatibile con le App Kinomap, Fitbit, MapMyRun, Apple Health ( compatibile con IOS e Android)

La console dispone inoltre di 14 tasti “One Touch” di cui 7 per la selezione rapida della velocità e 7 per la selezione rapida dell’inclinazione.

GURDA LA SCHEDA TECNICA E ACQUISTA.




 

Tapis Roulant Spirit Fitness CT800 | AUTOLUBRIFICANTE Fino a 20.000 Km



Il tapis roulant professionale CT800, con i suoi componenti di altissima qualità e il telaio in acciaio e alluminio ad alto spessore, è l’attrezzo ideale per un utilizzo non solo casalingo ma commerciale.
Motore 4.0/7.0 HP AC corrente alternata, velocità massima 20 km/h, silenziosissimo, piano super ammortizzato, programmi su 40 livelli di intensità, nastro autolubrificante (autonomia 3000 ore).

Piano di corsa in playwood da 25 mm di spessore con rivestimento Phenolic double-sided wax-coated autolubrificante.
Nastro di corsa Habasit multi-ply (Swiss made) 2.8 mm di spessore, autolubrificante con 3000 ore di autonomia.
Rulli bilanciati da 75 mm per il miglior scorrimento del nastro
Superficie di corsa utile 580 x 1550 mm.

GURDA LA SCHEDA TECNICA E ACQUISTA.








 

Tapis Roulant Spirit Fitness CT850 | AUTOLUBRIFICANTE Fino a 25.000 Km

 

 
Il tappeto professionale CT850 con i suoi componenti di altissima qualità e il telaio in acciaio e alluminio ad alto spessore è l’attrezzo ideale per un utilizzo commerciale oltre che per allenamenti homefitness ad alte prestazioni.
Motore 4.0/7.0 HP AC corrente alternata, velocità massima 20 km/h, silenziosissimo, piano super ammortizzato, programmi su 40 livelli di intensità, nastro autolubrificante (autonomia 3000 ore pari a 25.000 Km).

- Piano di corsa in playwood da 25 mm di spessore con rivestimento Phenolic double-sided wax-coated autolubrificante.
- Nastro di corsa Habasit multi-ply (Swiss made) 2.8 mm di spessore, autolubrificante con 3.000 ore di autonomia (25.000 Km)
- Rulli bilanciati da 75 mm per il miglior scorrimento del nastro.
- Superficie di corsa utile 590 x 1550 mm

La consolle del CT850 é molto semplice da usare e ricca di informazioni emozionali di facile interpretazione.

GURDA LA SCHEDA TECNICA E ACQUISTA.

 

 

La classifica dei migliori Tapis Roulant può variare nel tempo e sicuramente ogni Tapis Roulant ha delle caratteristiche particolari che possono essere diverse a seconda delle esigenze di ogni singolo runner. Per questo invitiamo sempre le persone a contattarci per qualunque informazione o se necessario approfondire nel nostro blog in che modo scegliere il Tapis roulant.

 

QUALI CARATTERISTICHE CONSIDERARE NELLA VALUTAZIONE DI UN TAPIS ROULANT PER HOME FITNESS O PROFESSIONALE

 

Per giudicare e saper riconoscere i migliori Tapis Roulant devono essere considerate, prima di tutto, le caratteristiche fondamentali che soddisfano al meglio le sessioni di allenamento. I Tapis Roulant Elettrici hanno tre caratteristiche chiave: la dimensione del piano di corsa, le capacità del motore e se si tratta o meno di un modello pieghevole.

 

LUNGHEZZA E LARGHEZZA DEL PIANO DI CORSA DEL TAPIS ROULANT


Ogni tapis roulant ha una larghezza e una lunghezza del nastro diverse, che influiscono sul modo in cui si corre sul tapis roulant. Inoltre lo spessore del nastro può determinare la quantità di rumore emesso dal tapis roulant durante l'uso e la frequenza con cui il nastro richiederà lavori di manutenzione. Se il nastro di corsa è molto sottile, si usurerà facilmente, quindi questo elemento è importante da tenere a mente al momento dell'acquisto di un tapis roulant. La larghezza più comune di un nastro per tapis roulant è impostata su circa 50 centimetri di larghezza, quindi tutto ciò che è più largo di quello è considerato extra large.

Ampiezza del nastro
Un nastro da corsa più ampia è utile per gli utenti più grandi o per coloro che tendono a sentirsi stretti nei movimenti durante le loro sessioni di allenamento. I nastri extra large sono larghe circa 55 cm. Il tapis roulant SOLE FITNESS F85-20 ed il SOLE FITNESS TT8-20 sono tra i modelli con il piano di corsa tra i più grandi al mondo perchè arrivano fino a 58,5 cm. 

> Esperienza Intergym: COME SCEGLIERE IL TAPIS ROULANT - LE 5 REGOLE FONDAMENTALI
In base alla nostra esperienza, riteniamo che la larghezza minima della "superficie di corsa" debba essere:
fino a 8 km/h                    45 cm
8 - 14 km/h                       48 cm
14 - 18 km/h                     52 cm
oltre i 18 km/h                   non inferiore a 55 cm

Lunghezza del nastro
Allo stesso modo, è fondamentale anche la lunghezza. Per ottenere i migliori risultati, ti consigliamo di scegliere un tapis roulant più lungo se prevedi di correre molto in quanto ciò garantisce che la lunghezza del tuo passo sia maggiore. La lunghezza normale per camminare e fare jogging sul tapis roulant è di 139,7 cm, mentre i tapis roulant progettati per scopi di corsa possono variare fino a 152,4 cm di lunghezza. Tieni presente che anche la tua altezza è un fattore. Se sei alto più di 1,80 metri ma hai intenzione di camminare sul tapis roulant, potresti stare meglio con una cintura lunga da152,4 cm per il comfort. I corridori alti, d'altra parte, hanno bisogno di cercare tapis roulant con una lunghezza del nastro più lunga.

> Esperienza Intergym: COME SCEGLIERE IL TAPIS ROULANT - LE 5 REGOLE FONDAMENTALI
In base alla nostra esperienza, riteniamo che la lunghezza minima della "superficie di corsa" debba essere:

Statura                       Velocità max                       Lunghezza del nastro
150/170 cm                  10 km/h                                     125 cm
150/170 cm                  14 km/h                                     135 cm
150/170 cm                  18 km/h                                     140 cm
150/170 cm                  22 km/h                                     145 cm

170/190 cm                  10 km/h                                      130 cm
170/190 cm                  14 km/h                                      140 cm
170/190 cm                  18 km/h                                      145 cm
170/190 cm                  22 km/h                                      150 cm

Spessore del nastro
Se si acquista un tapis roulant con uno spessore del nastro di un solo strato, potrebbe allungarsi o strapparsi durante la corsa. Per camminare, quello spessore può andare bene, ma gli allenamenti più vigorosi richiedono uno spessore della cintura di due o più strati. Questo tipo di nastro da corsa può percorrere molte, molte miglia senza sostituzione. Inoltre più alto è lo spessore del nastro e più silenzioso è il tapis roulant (anche quando ci si avvicina a velocità più elevate). In generale, più il nastro è spesso, minore è la manutenzione.

 

IL MOTORE DEL TAPIS ROULANT

 

La seconda caratteristica importante da considerare nei tapis roulant per home fitness è il motore. Il motore di qualsiasi tapis roulant aiuta a spingere il nastro in avanti. Più velocemente si vuole correre sul tapis roulant e più pesante è il peso del corpo che incide sul motore, quindi maggiore sarà la potenza motore di cui si ha bisogno. Questo è un fattore che troppe persone trascurano. Un motore che gira sempre vicino alla sua piena capacità inizierà ad affaticarsi più velocemente di un motore che ha molta più potenza.

Dunque la prima cosa da cercare in un motore per tapis roulant è la sua potenza. Di solito lo si vede indicato come potenza continua (CHP) piuttosto che potenza normale. Questo indica la potenza totale che il tapis roulant può erogare per tutto il tempo che ti alleni. HP indica solo quanta potenza la macchina genera in un istante, il che non va bene se prevedi di allenarti per un'ora alla volta. La potenza è uno dei fattori che influenza notevolmente i costi, quindi tienilo a mente quando effettui il confronto dei prezzi tra i vari tapis roulant.

Il motore non è qualcosa su cui si dovrebbe risparmiare, quindi bisogna cercare la massima potenza possibile entro il budget prestabilito. In genere i modelli di tapis roulant di oggi arrivano con una valutazione HP da 1,75 a 3,50. Più alto è l' HP, più puoi correre con il tapis roulant. Per coloro che pesano sui 90Kg o meno, in genere servono almeno 2,50 HP per camminare o per fare jogging ed almeno 3.00 HP per correre. Se ti stai allenando per una maratona o hai due o più persone in famiglia che intendono utilizzare il tapis roulant su base giornaliera, opta per 4.00 HP. Inoltre, tieni presente che se sei un individuo più pesante ( un peso superiore a 90 Kg ), ti consigliamo di aggiungere un ulteriore mezzo valore di HP alle tue valutazioni per dare al tapis roulant un po' più di spinta. 

> Esperienza Intergym: COME SCEGLIERE IL TAPIS ROULANT - LE CINQUE REGOLE FONDAMENTALI PER NON SBAGLIARE
Possiamo fare riferimento alla seguente tabella che considera un utilizzo continuativo di 1 ora:

Peso corporeo              Potenza del motore (DC)
60/80 kg                       1.75/2.50 HP
80/100 kg                     2.50/3.00 HP
100/125 kg                   3.00/3.50 HP
125/150 kg                   3.50/4.00 HP
per utilizzi sotto i 30 minuti è possibile ridurre la potenza di 0,25 HP, per utilizzi oltre i 60 minuti (fino ad un massimo di 120) aumentare la potenza di 0,25 HP

Un altro modo per fare la scelta giusta è considerare il peso massimo utente dichiarato dalla casa ed indicato per legge in tutti i modelli.
Volendo utilizzare questo parametro dovremmo ridurre del 25-30% il peso massimo utente dichiarato, individueremo così una macchina che sarà utilizzata a 2/3 del proprio potenziale. 
Un po' come il motore di un'automobile potente che, utilizzato a medi regimi, percorre molti più chilometri di un motore meno potente ma utilizzato intensamente.
 

IL TAPIS ROULANT RICHIUDIBILE ( PIEGHEVOLE o SALVASPAZIO )


Molti acquirenti di tapis roulant si chiedono se un tapis roulant pieghevole sia un investimento saggio rispetto ad uno non pieghevole. Le dimensioni compatte sono la miglior soluzione per chi non ha spazio in casa ma bisogna stare molto attenti a che tipo di tapis roulant pieghevole si va ad acquistare. 


Solo perché un tapis roulant è pieghevole non significa necessariamente che sia facilmente spostabile. Anche se hanno ruote, alcuni tapis roulant pieghevoli sono estremamente pesanti e difficili da spostare. Spostare un tapis roulant può sembrare un allenamento, ma non è per questo che lo si va ad acquistare, vero?

Sole Fitness è il marchio più apprezzato tra i tapis roulant richiudibili e per questo il loro modello più venduto è il tapis roulant Sole F80. Questo modello offre potenza, velocità, dimensioni di corsa e prestazioni davvero professionali. 
 

AMMORTIZZAZIONE DEL TAPIS ROULANT

 

Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. L'abbiamo imparato tutti alle elementari. Ogni volta che i tuoi piedi colpiscono il nastro di corsa del tapis roulant, le forze agiscono verso l'alto ed esercitano una pressione sulle articolazioni.

Si potrebbe pensare che questa forza corrisponda al nostro peso corporeo, ma non è così. Le forze che tornano sul nostro corpo sono amplificate dalla gravità che spinge le forze verso l'alto mentre si atterra ad ogni passo. Questo è il motivo per cui fare jogging ha più impatto che camminare. Quando si cammina, un piede è sempre a terra. Quando corriamo, i nostri piedi si librano completamente dal terreno per brevi istanti.

L'assorbimento degli urti per il tapis roulant è composto da tre parti:

- Il nastro di corsa
- Il piano di corsa
- Il telaio in acciaio con ammortizzatori

Alcuni tapis roulant sono dotati di quella che viene definita "ammortizzazione variabile", che è più solida nella zona di spinta e più morbida dove si atterra in alto. Questo è un sistema avanzato ed è disponibile solo su tapis roulant con specifiche superiori.
Di tutte le aziende di tapis roulant, Sole Fitness tende ad offrire il miglior sistema di supporto dell'ammortizzazione complessivo per la loro fascia di prezzo. L'impatto sulle articolazioni può essere ridotto fino al 40% sui tapis roulant Sole rispetto all'impatto che potresti subire correndo all'aperto. La maggior parte dei tapis roulant che hanno la stessa fascia di prezzo devia solo circa il 30% dell'impatto totale che sperimenterai.
 

INCLINAZIONE DEL TAPIS ROULANT

 

Un altro fattore da tenere in considerazione sono le capacità di inclinazione di un tapis roulantQuesta funzione offre un altro elemento da aggiungere alla routine di allenamento e assicura anche di sfidare completamente la resistenza del nostro corpo in ogni momento. Il movimento che accompagna l'inclinazione aiuta a ridurre l'impatto dell'esercizio sulle articolazioni. Quando si utilizza una corretta inclinazione, si riceveranno anche altri benefici come bruciare più calorie e rafforzare i muscoli. Camminare o fare jogging in salita è sempre più faticoso che camminare o fare jogging su terreno pianeggiante.

Inclinazione manuale o elettrica? Si possono trovare inclinazioni in entrambe le soluzioni nel mercato dei Tapis Roulant ma il manuale è molto difficile da trovare e sarebbe una soluzione scomoda. Se l'inclinazione è manuale, bisogna scendere dal tapis roulant e piegarsi per regolare la pedana. Se è elettronico, si preme semplicemente un pulsante ed il tapis roulant si inclina. Questo tipo di inclinazione, spesso indicato come inclinazione di potenza, è importante anche per le opzioni di allenamento pre-programmate.

Di solito si trovano inclinazioni del tapis roulant che vanno dal 10-20%. I tapis roulant in media offrono solo una pendenza del 10% circa, mentre quelli più performanti raggiungono il 15-20%. La maggior parte delle persone ritiene di essere soddisfatta di una pendenza che raggiunge il 15% come quella del Tapis Roulant Sole Fitness TT8-20. Alcuni tapis roulant che hanno capacità di inclinazione permettono la corsa anche in discesa ( Sole TT8-20 ).



Scegli tra una vasta gamma di Tapis Roulant sul nostro shop o scopri il Tapis roulant su misura per te!

> Scopri come scegliere al meglio il tuo Tapis Roulant
> Guarda quali sono i Tapis Roulant vincitori dei premi BEST BUY di Treadmillreviews.it
> Scopri la novità dei Tapis Roulant autolubrificanti

  • Via Galileo Galilei 7
  • 47924 - RIMINI (RN)
  • intergym@intergym.com
  • Tel. 0541 326190-350755 rispondiamo dalle 15 alle 18
  • Fax 0541 1642036