Tapis Roulant Professionali. Come smascherare i FAKE?

Tapis Roulant Professionali. Come smascherare i FAKE?

23/11/2020

Il tapis roulant è l’alternativa perfetta per non abbandonare gli allenamenti di corsa anche quando fuori fa buio presto e fa freddo! 

Anche se molti runner pensano che sia noioso, correre sul tapis roulant offre tantissimi benefici:

  • ti permette di concentrarti sulle tue performance di corsa
  • ti permette di allenarti quando vuoi anche per intervalli brevi senza la necessità di spostarti a correre in posti lontani da casa
  • puoi monitorare molti parametri in diretta durante la tua corsa
  • mette alla prova il corpo in modi nuovi
  • è più semplice adattare inclinazione e velocità per correre anche in salita e si possono impostare gli allenamenti a intervalli
Per ottenere il massimo dai propri allenamenti non basta solo tanta volontà e voglia di correre. Serve il tapis roulant adatto al nostro fisico. Come scegliere il tapis roulant? Quali sono i migliori tapis roulant professionali per home fitness? Come identificare un vero tapis roulant professionale da uno che non lo è?

La scelta del tapis roulant professionale deve essere fatta principalmente in funzione dell'obiettivo che si vuole perseguire: camminare o correre. Per questo, si dovrà tenere conto della grandezza della pedana di corsa, della massima velocità raggiungibile, e dei comfort  d'accompagnamento nella corsa.

Abbiamo spesso approfondito il tema su articoli come Tapis Roulant, le 5 regole fondamentali per non sbagliarsi  oppure I Migliori Tapis Roulant sul mercato ad oggi e anche in questo articolo vogliamo sottolineare come sia molto difficile trovare online tapis roulant professionali perchè molti si spacciano per attrezzature per home fitness di alto livello quando invece sono solo delle imitazioni che non aiutano il runner. 

Il vero Tapis roulant Professionale per Home Fitness ha molte caratteristiche ma le fondamentali sono:

LUNGHEZZA E LARGHEZZA DEL PIANO DI CORSA DEL TAPIS ROULANT devono essere scelte in base alla velocità di corsa e messe in rapporto con l' altezza del runner. (guarda la tabella dei valori)


IL MOTORE DEL TAPIS ROULANT ha bisogno della potenza giusta per permettere il miglior allenamento in base al nostro peso ed alla velocità di intensità media della nostra corsa. Più alto è l' HP più puoi correre con il tapis roulant. (guarda la tabella dei valori)


INCLINAZIONE ELETTRICA è un plus che i tapis roulant professionali tendono ad avere. In questo caso la scelta è semplicemente legata ad un allenamento differente rispetto alla classica corsa paina e che può rendere più realistiche l'allenamento per maratone.


AMMORTIZZAZIONE EFFICIENTE significa avere un tapis roulant che ammortizzi il più possibile l'impatto sulle articolazioni.


Tutte le altre caratteristiche di un Tapis Roulant professionale che li rendono attrezzi più confortevoli possono essere i programmi di allenamento preesistenti, casse stereo bluetooth, app che migliorano ancora di più le statistiche della nostra corsa e molto altro.



> Scopri i migliori Tapis Roulant Professionali BEST BUY in Italia






 



 

Corri e iscriviti alla Newsletter per ricevere Novità Esclusive
  • Via Galileo Galilei 7
  • 47924 - RIMINI (RN)
  • intergym@intergym.com
  • Tel. 0541 326190-350755 rispondiamo dalle 15 alle 18
  • Fax 0541 1642036