Quanti minuti di tapis roulant al giorno servono per dimagrire?

Quanti minuti di tapis roulant al giorno servono per dimagrire?

17/09/2021

Non ne puoi più dei chili di troppo e stai pensando a come perdere peso?

Ti hanno detto che bastano pochi minuti di Tapis Roulant al giorno per dimagrire?

In quest’articolo cerchiamo di fare chiarezza per capire quanti minuti di Tapis Roulant al giorno servono per dimagrire.

Se ti interessa l’argomento, dai un’occhiata anche all’articolo: “Tapis Roulant: come usarlo per dimagrire

 

Iniziamo subito col dire che il Tapis Roulant è un attrezzo molto semplice ma altrettanto efficace per dimagrire e levarsi di torno i chili in eccesso.

Infatti la camminata e la corsa eseguite in piano o anche in salita sono tra le attività che permettono maggiormente di bruciare calorie e dunque di avviare il processo di dimagrimento.

Camminare o correre infatti attiva il sistema cardiocircolatorio: il cuore batte ad un ritmo più elevato e il sangue viene pompato in tutte le parti del corpo: si verifica in tal modo un dispendio di energie e le calorie vengono bruciate.

 

Per capire quanti minuti di tapis roulant al giorno servono per dimagrire va detto innanzitutto che aumentando la velocità del tappeto e impostando una maggiore pendenza, l’esercizio fisico sarà più intenso, efficace e dunque più dispendioso a livello energetico.

Con queste modalità di sforzo fisico aumenterà quindi l’attività respiratoria, quella cardiaca e la tonificazione muscolare, con la conseguenza che un numero maggiore di calorie verranno bruciate.

 

Veniamo ora al punto centrale di quest’articolo ovvero quanti minuti di Tapis Roulant al giorno servono per dimagrire.

Per perdere peso in modo visibile sono necessarie almeno 3 sessioni di allenamento alla settimana. Ciascuna seduta di allenamento deve avere una durata minima di 30 minuti, ma chiaramente può essere maggiore, fino ad arrivare ad un massimo di circa 40/60 minuti.

Quello descritto è senza dubbio un tipo di allenamento intenso, che permette di attivare il metabolismo e portare il proprio corpo a bruciare i grassi in eccesso.

Ci teniamo a precisare che a questo genere di allenamenti bisogna arrivare possibilmente in modo graduale, senza forzare i tempi per non incorrere in spiacevoli infortuni.

È inoltre fortemente consigliato praticare un piccolo riscaldamento prima di entrare nel vivo dell’esercizio fisico: quest'attività permetterà al corpo di prepararsi adeguatamente al vero e proprio allenamento ideale per dimagrire.

Per concludere, riteniamo opportuno sottolineare che per favorire il dimagrimento, all’allenamento sul Tapis Roulant è utile abbinare anche una dieta alimentare adeguata, possibilmente prescritta da un medico o da un nutrizionista.

 

ATTENZIONE:  prima di iniziare qualsiasi attività sul prodotto è opportuno consultare il proprio medico






Scegli tra una vasta gamma di Tapis Roulant sul nostro shop o scopri il Tapis roulant su misura per te!
 


> Scopri come scegliere al meglio il tuo Tapis Roulant
> Guarda quali sono i Tapis Roulant vincitori dei premi BEST BUY di Treadmillreviews.it
> Scopri la novità dei Tapis Roulant autolubrificanti