Nel mercato si possono trovare tantissime tipologie e marche di Tapis Roulant. Quali acquistare? Il prezzo spesso non rispecchia le qualità e la durata nel lungo periodo soprattutto per chi vuole un utilizzo costante. Intergym ed il suo Staff hanno testato tantissimi tapis roulant per arrivare a selezionare solo i migliori del mercato!
Tra i Tapis Roulant selezionati da Intergym.com vi sono il meglio della produzione di Dyaco International Inc, società attiva nella produzione di attrezzi cardiofitness dal 1989 e leader sul mercato USA. Inoltre potrete trovare altri brand come Synchronaction, Toorx e molti altri, frutto di una costante ricerca da parte dello Staff di Intergym che punta a selezionare le migliore attrezzature per home fitness e per uso commerciale.
Da oltre 20 anni il Team Intergym collabora con Dyaco e dal 2010 ha sottoscritto un accordo per la distribuzione esclusiva dei prodotti Dyaco in Italia che permette ad Intergym di vendere senza intermediari e a prezzi di fabbrica gli attrezzi fitness di alta qualità e di grande successo che Dyaco produce.
Dyaco è titolare di numerosi marchi importanti come lo storico Spirit Fitness USA o come Sole Treadmills, dove Sole sta per “unico”, vero leader di mercato USA nel settore medio-alto e il cui modello “SOLE F80” ha ottenuto il Best Buy Award della rivista Consumer Report, la più accreditata negli USA. Ma non è il solo. Molti altri modelli di Tapis roulant Sole hanno vinto moltissimi premi per la loro tecnologia, struttura e resistenza. (Leggi qui)
Altri marchi fanno parte del gruppo quali: Fuel, XTerra, SynchronAction, Esprit, E-Glide, T-Core, Shake.
Nel 2022 il tapis roulant SOLE TREADMILLS F85 è stato nominato the best folding treadmill of the planet >>> "miglior tapis roulant chiudibile del pianeta"
Acquistando un tapisroulant Dyaco da Intergym non si compra solo un prodotto per home fitness, ma anche l'esperienza e la passione di un'azienda che da oltre 20 anni produce Tapis Roulant, che è leader di settore nel mercato più competitivo al mondo - quello USA - e che ha delegato un team di persone che da oltre 10 anni tratta Tapis Roulant a rappresentarla sul mercato italiano.
Per quanto riguarda i Tapis Roulant SynchronAction sono una scelta scontata per l'eccezionale rapporto qualita'/prezzo. Il poter vendere direttamente, senza intermediari, ci consente di dare allo stesso prezzo un prodotto con un valore altissimo.
I Tapis roulant XT800 Autolubrificante e XT900 Autolubrificante hanno caratteristiche uniche che fanno la differenza come: ampia superficie di corsa, peso, accessori in dotazione, interattività Bluetooth, Kinomap, Zwift sono autolubrificati (non necessitano di manutenzione dell'autolubrificante) e molto altro.
I Tapis roulant autolubrificanti sono introdotti nel mercato dell'home fitness per la prima volta proprio da Intergym. Cosa sono i Tapis roulant autolubrificanti? Sono tappeti elettrici che permettono di avere, durante l'utilizzo, una costante lubrificazione del motore, evitando complicazioni nella misura in cui non ci fossimo ricordati di aver messo il lubrificante. Penserai solo a correre.
Intergym è il primo shop online a proporre i Tapis Roulant autolubrificanti, un trend sempre più in crescita per chi vuole offrire attrezzature professionali per la corsa indoor.
Considera la dimensione del Nastro di corsa del Tapis Roulant.
Il nastro di corsa di un Tapis Roulant è uno degli elementi fondamentali da tenere in considerazione quando si acquista soprattutto online e non ci si rende conto delle vere dimensioni. Se la vostra intenzione è quella di correre e avete scelto una misura sotto i 450mm avrete sempre la preoccupazione di mettere un piede fuori dalla pedana. Per la corsa è sempre meglio avere un nastro di larghezza uguale/superiore a 500mm.
State attenti alle dimensioni dichiarate, molto spesso non sono reali o sono poco chiare. La definizione: superficie di corsa, ad esempio, non indica la larghezza del nastro di corsa ma la distanza tra le due fasce laterali. Spesso anche la dimensione larghezza del nastro è "arrotondata per eccesso".
Verifica la potenza del motore del Tapis Roulant
Ogni Tapis Roulant ha bisogno della potenza giusta per permettere il miglior allenamento in base al nostro peso ed alla velocità di intensità media della nostra corsa. Più alto è l' HP più puoi correre. Ma per sapere bene quale motore fa al caso tuo guarda la tabella dei valori.
I tapis roulant professionali tendono ad avere tutti l'inclinazione elettrica. In questo caso la scelta è semplicemente legata ad un allenamento differente rispetto alla classica corsa paina e che può rendere più realistiche l'allenamento per maratone.
Avere un tapis roulant che ammortizzi il più possibile l'impatto sulle articolazioni è fondamentale. Di tutte le aziende di tapis roulant, Sole Fitness tende ad offrire il miglior sistema di supporto dell'ammortizzazione complessivo per la loro fascia di prezzo. L'impatto sulle articolazioni può essere ridotto fino al 40% rispetto all'impatto che potresti subire correndo all'aperto. La maggior parte dei tapis roulant che hanno la stessa fascia di prezzo devia solo circa il 30% dell'impatto totale che sperimenterai.
Quando vi trovate difronte and un tapis roulant con la sigla HRC, assicuratevi sempre che abbia anche i programmi HRC. Verificate inoltre se la fascia cardio, necessaria per l'utilizzo dei programmi HRC, sia o meno in dotazione... il più delle volte è un opzional e, se in dotazione, è un prodotto no brand. Se invece il tapis che state acquistando ha i programmi e la fascia cardio wireless di serie, vuol dire che siete di fronte ad un SynchronAction o ad un tapis roulant Intergym.
> Scopri come scegliere il tuo Tapis RoulantIntergym vende solo e direttamente al pubblico, da questo sito e dalla showroom di Rimini.
L'assenza di passaggi intermedi ci consente di avere i prezzi più competitivi del mercato.